Translate

Chi sono


Sono Giovanni Capotorto, nato a Gioia del Colle (BA) nel 1969. Maturità Scientifica, una breve esperienza universitaria ad Ingegneria Elettronica, poi il servizio civile nella comunità terapeutica Lorusso Cipparoli ed un corso En.A.I.P in Editoria Elettronica. Da sempre appassionato di libri, leggo un po' di tutto, con una predilezione per la fantascienza (soprattutto Verne, Wells, Asimov). Fin da piccolo ho provato a cimentarmi anche con la scrittura, componendo poesie e racconti, col sogno di "fare" un libro.
Dalle prime cartelle battute a macchina, sono passato al computer, prima da autodidatta, poi specializzandomi con vari corsi (Editoria Elettronica, certificazione MOS e Patente Europea ECDL). Ho scritto anche vari articoli per i periodici locali "Ssch and crash" e "Gioia Viva" e vari bollettini parrocchiali, alternando il ruolo di redattore a quello di impaginatore e grafico.
Nel 2010 ho impostato il progetto grafico della rivista Bravi Autori-il Foglio letterario, curandone anche l'impaginazione.
Nel 2011 ho impaginato l'ebook di Gara 24 su BraviAutori.
Ho pubblicato tre libri in self-publishing con Youcanprint: il racconto lungo "Ricominciare" (gennaio 2013). le raccolte di poesie "Fogli diVersi" (luglio 2012) e Lungo gli argini (settembre 2014)tutti disponibili in versione cartacea e digitale.
Da aprile 2013 curo il blog Fogli diversi (foglidiversi.blogspot.it), dedicato a temi letterari (e non solo) con recensioni, racconti e un vasto archivio di blog a tema letterario e comunicativo.

Per maggiori informazioni potete consultare la mia vetrina su Braviautori oppure i vari social elencati  nella pagina contatti.

---

Scrivono di me

Il mondo dello scrittore
Blog letterario. Vetrina per autori e news dal mondo dell'editoria.

scheda Giovanni Capotorto
https://ilmondodelloscrittore.altervista.org/autori/c/capotorto-giovanni/

Ricominciare - recensione su sito di Leonardo Colombi
http://leonardocolombi.blogspot.it/2013/11/ricominciare.html

Ricominciare - scheda su sito Voci letterarie e non solo
http://elisabettabagli.blogspot.it/2014/01/ricominciare-di-giovanni-capotorto.html

Storia Continua - scheda Ricominciare
http://www.storiacontinua.com/e-book/unoccasione-per-ricominciare-incontro-con-giovanni-capotorto/

---

Post più popolari