Translate

Ricominciare


Ricominciare

Autore: Giovanni Capotorto
Editore: Youcanprint
ISBN cartaceo: 978-88-91102-73-7 
ISBN digitale:   978-88-91105-26-4
ASIN: B00BQN62OS
Data Pubblicazione: Gennaio 2013
Protezione: No DRM
Lingua: Italiano

Scheda cartaceo e scheda ebook su Youcanprint


Sinossi: Chiara ripercorre la sua vita, anzi le sue vite, sentieri segnati dalla sofferenza, dal dolore, ma anche da uno strano destino che le ha offerto le occasioni per ricominciare, anche quando il suo cammino sembrava senza speranza, inevitabilmente segnato.
Una ragazza attende con ansia un pacco postale… da questa scena usuale di vita quotidiana nasce questo racconto che si è poi arricchito di tanti altri elementi, svelando pian piano la vera storia di Chiara, come se lo stesso personaggio volesse farsi conoscere, raccontarsi senza troppi fronzoli.
Una vicenda drammatica, in cui però la ragazza ha sempre trovato possibilità inaspettate per ricominciare, su strade totalmente nuove, riuscendo a emergere con la sua grande forza di volontà.
Un pretesto anche per raccontare un mondo diverso, fatto di povertà e emarginazione, per riflettere su problemi drammatici come la prostituzione minorile, le mine antiuomo, le bande giovanili o le problematiche legate alle adozioni. Ma anche sulle insidie e le falsità del mondo dorato del cinema e della moda. In allegato anche “Ritorno a casa”, una sorta di sequel che esplicita alcune scelte che nel finale originale erano solamente intuibili e alcuni link utili per approfondire gli argomenti accennati nella narrazione.

Anteprima:
Ricominciare - prime 20 pagine


 

Altri store - link diretti

Post più popolari