Translate

Pubblicità Sociali

Questo sito non ha sponsor o link pubblicitari (a parte le pagine dedicate ai miei libri) e perciò ho voluto dedicare uno spazio a delle pubblicità diverse, inserendo i link di alcune associazioni religiose e umanitarie che si impegnano per il bene degli altri. Un piccolo modo per dire loro grazie per tutto quello che fanno ogni giorno.

---
ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo
 http://www.admo.it/

L’Associazione Donatori Midollo Osseo informa la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei.
Per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati.

---
Adolescenti e Cancro - Associazione che aiuta adolescenti malati di cancro
 
Un luogo in cui adolescenti che hanno o hanno avuto il cancro possono incontrare attraverso internet altri giovani in situazioni simili, fare amicizia e aiutarsi reciprocamente, per non smettere di essere e sentirsi giovani solamente a causa della malattia. Nella nostra visione rientra anche il parlare il più possibile del cancro nell’adolescenza, anche attraverso le storie dei nostri ragazzi: i ragazzi fra i 13 e i 24 anni colpiti da malattie oncologiche rientrano in una fascia d’età che spesso si ritrova in una sorta di “terra di nessuno”; non più bambini, non ancora adulti, spesso questi giovani si ritrovano senza alcun tipo di supporto sociale.


  Azione Cattolica

Azione Cattolica Italiana
 http://www2.azionecattolica.it/


L'Azione Cattolica Italiana è la più antica, ampia e diffusa tra le associazioni cattoliche laicali d'Italia.

---
Campagna contro le mine
Campagna Italiana contro le mine
 http://www.campagnamine.org/

Campagna italiana per l'eliminazione delle mine antiuomo e di tutti gli altri ordigni bellici, trappole esplosive che spesso continuano a mietere vittime (spesso bambini) anche parecchi anni dopo la fine dei conflitti militari.

---
Comunità di Sant'Egidio
Comunità di Sant'Egidio
www.santegidio.org

Movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera e alla comunicazione del Vangelo, fondato a Roma da Andrea Riccardi nel 1968.

---
Cities for life - Comunità di Sant'Egidio
Cities for Life - Città per la Vita

Campagna internazionale contro la pena di morte promossa dalla Comunità di Sant'Egidio che ogni anno promuove il 30 novembre la giornata mondiale Cities for Life (Città per la vita - Città contro la Pena di Morte) cui aderiscono migliaia di città sparse in tutto il mondo.
 ---

Dream - Comunità di Sant'Egidio
Dream - campagna contro l'AIDS

http://dream.santegidio.org

DREAM, acronimo di Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition, è un programma ad approccio globale per curare l’AIDS in Africa avviato nel febbraio 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio. Oggi è presente in Mozambico, in Malawi, in Tanzania, in Kenya, nella Repubblica di Guinea, nella Guinea Bissau, in Nigeria, in Angola, nella Repubblica Democratica del Congo, in Camerun.
---

ECPAT
ECPAT. Contro la sfruttamento sessuale dei bambini
www.ecpat.it

ECPAT Italia Onlus difende i diritti dei bambini dal pericolo del turismo sessuale e del mercato del sesso dal 1990 e attraverso una rete globale presente in oltre 70 paesi contrasta tutte le altre forme di schiavitù contemporanee:  prostituzione, pornografia e tratta dei bambini a scopi di sfruttamento sessuale. Per  restituire dignità e valore al bambino.
---


Emergency
Emergency - Cura le vittime delle guerre e della povertà
www.emergency.it

Associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 5 milioni e mezzo di persone in 16 Paesi.
---
Fratres

Associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione di sangue come gesto di solidarietà e generosità. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi, la donazione è un gesto di vita.
 ---
Libera - contro le mafie
http://www.libera.it


Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 per sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire e diffondere la cultura della legalità.
La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera. 
---
Medici Senza Frontiere - Rome, Italy
Medici senza Frontiere

http://www.medicisenzafrontiere.it

MSF è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico nel mondo, con più di 25.000 gli operatori umanitari impegnati nell'assistenza alle popolazioni coinvolte in vari contesti di crisi. Sono medici, infermieri, esperti di logistica, amministratori, ingegneri, architetti, epidemiologi, tecnici di laboratorio e psicologi.Per MSF la decisione di intervenire è basata unicamente su una valutazione indipendente dei bisogni, senza nessun condizionamento politico, economico o religioso. 
Nel 1999, MSF è stata insignita del Premio Nobel per la Pace.
 ---

Missionario Francescano
rivista Missionario Francescano

http://www.missionariofrancescano.org/site/

Rivista missionaria francescana curata dai Frati Minori Conventuali che hanno oggi più di quaranta missioni sparse nel mondo operanti nel nome di san Francesco.
In Asia: Turchia, Libano, Giappone, Indonesia, Filippine, Corea, India e prossimamente Vietnam.
In Africa: Burkina Faso, Tanzania, Kenya, Ghana, Zambia, Uganda, Angola, Malawi.
In quasi tutti gli stati del Centro e Sud America. L’ultima missione aperta in questo continente è stata a Cuba. Significative, infine, le presenze nei paesi dell’ex Unione Sovietica: Russia, Kalmucchia, Romania, Moldova, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Bulgaria.
---

Mosaico di Pace
rivista Mosaico di Pace
www.mosaicodipace.it

Rivista mensile fondata da don Tonino Bello e promossa dalla sezione italiana di Pax Christi (movimento cattolico internazionale per la pace) che si occupa di pace, ambiente, nonviolenza, disarmo, dialogo interreligioso per la pace, economia di giustizia; uno strumento di lavoro per comporre, dal di dentro, il mosaico dell'impegno e dell'alternativa nonviolenta, facendo incontrare voci che parlano lingue e culture differenti, ma che sognano e propongono la stessa speranza.
---




notfound.org - aiuto per la ricerca di bambini scomparsi

www.notfound.org
http://missingchildreneurope.eu/

Campagna internazionale promossa da varie associazioni (Missing Children Europe, Telefono Azzurro, etc) per la ricerca dei bambini scomparsi.
Sostituendo sul proprio sito la pagina 404 (pagina non disponibile) di default con quella proposta dall'associazione, chi sbaglierà a digitare il nostro indirizzo o cercherà una pagina non più presente vedrà una pagina alternativa con il messaggio di errore 404 e la foto di un bambino scomparso.
Un modo semplice per diffondere informazioni utili e aiutare le ricerche degli scomparsi.

---

Peacelink
Peacelink - telematica per la Pace
http://www.peacelink.it/



Peacelink e' una associazione di volontariato dell'informazione che dal 1992 offre una alternativa ai messaggi proposti dai grandi gruppi editoriali e televisivi. Collabora con associazioni di volontariato, insegnanti, educatori ed operatori sociali che si occupano di Pace, nonviolenza, diritti umani, liberazione dei popoli oppressi, rispetto dell'ambiente e liberta' di espressione. Tutti i volontari di PeaceLink svolgono il loro lavoro a titolo puramente gratuito, per dare voce a chi non ha voce.
---
Teenage Cancer Trust - Associazione che aiuta adolescenti malati di cancro
 
“Teenage Cancer Trust” è un ente benefico britannico che si occupa degli adolescenti (13 – 24 anni) malati di cancro, partendo dalla filosofia che ammalarsi di cancro non significa dover smettere di vivere!
Con dei padiglioni appositi per i giovani ammalati, “Teenage Cancer Trust” offre punti d’incontro in cui gli adolescenti possano combattere al fianco di ragazzi e ragazze come loro e rendersi conto che non sono soli. Ma il lavoro dell’ente benefico non finisce qui: esso si occupa d’informare e sensibilizzare i giovani sul cancro e sulla vita con il cancro, supporta la ricerca e uno dei suoi obiettivi (in collaborazione con il servizio medico britannico e con enti nazionali e internazionali) è quello di alzare sempre di più la media di sopravvivenza.
Telefono Azzurro - Dalla parte dei bambini

Storica associazione che da molti anni si pone in ascolto dei minori, per aiutarli a denunciare e affrontare storie di violenza familiare, bullismo o altre forme di emarginazione nascoste.


---

Post più popolari