Un testo pubblicato nel 2008 da Apogeo e divenuto col tempo un "classico"della comunicazione tanto da essere ormai difficilmente reperibile.
Qualche settimana fa l'ho ordinato in libreria per procurarmente una copia cartacea prima che risultasse "esaurito" e con mia grande sorpresa ho scoperto che ne è uscita da poco (dicembre 2013) una nuova edizione pubblicata da Apogeo e Maggioli Editore.
Credo sia sostanzialmente una ristampa più che una nuova edizione con l'aggiunta in copertina del nome de nuovo editore.
Un libro da studiare con cura e consultare frequentemente per capire come avvicinarsi correttamente alla pagina bianca; una serie di consigli utili e suggerimenti pratici più che regole rigorose, che ciascuno può adattare alle proprie esigenze e al proprio modo di lavorare.
Per informazioni http://ordini.maggioli.it/clienti/product_info.php?products_id=9901
Per completezza segnalo che Il mestiere di scrivere di Luisa Carrada è disponibile anche in versione ebook ad un prezzo a mio parere eccessivo, di poco inferiore rispetto alla versione cartacea, comunque più comoda e consigliabile per una rapida consultazione.
Luisa Carrada ha anche pubblicato nel 2012 Lavoro, dunque scrivo, una guida alla scrittura di testi chiari ed efficaci nel mondo del lavoro.