Gli incontri più belli a volte accadono per caso. Mentre pubblicizzavo i miei scritti tra i contatti FB ho scoperto che anche Manuela stava scrivendo un libro, una sua passione che non conoscevo.
Uno scambio di link e la curiosità di leggere l'anteprima e poi finalmente la gioia di poter vedere l'opera finita, a mio parere con ottimi risultati.
![]() | |
Perchè mi piace l'alba |
Chi è davvero Hernando, in fuga dal suo Brasile e dai fantasmi del suo passato? Lo impareremo pian piano, seguendo il suo viaggio, i suoi incontri, raccontati con uno stile diretto, a volte crudo, in cui anche le scene di sesso appaiono pienamente funzionali alla narrazione.
Una storia in cui emerge un forte senso dell'amicizia e della solidarietà tra persone ai margini; la profonda umanità di Hernando, Adel, Azarita, don Giulio, Clara, nonostante le loro vite al di fuori dei "normali" canoni morali di una società spesso perbenista solo a parole.
La prostituzione rimane in molti casi l'unico modo per fare soldi; a volte scelta, a volte imposta dalle circostanze, vissuta come un "mestiere", quasi naturale conseguenza dell'essere "diversa".
Una buona prova per l'autrice Manuela Vasco; una storia ambientata tra Rio e Milano, alternando passato e presente della protagonista, usando spesso periodi molto lunghi, che quasi non lasciano respiro, facendo risaltare il concitato flusso delle idee.
Forse un maggior uso del punto e virgola avrebbe agevolato la lettura di questo testo, comunque ben scritto, soprattutto nelle frasi più lunghe.
Titolo: Perché mi piace l'alba
Autore: Manuela Vasco
Traduttore: -
Editore: Amazon
Recensione pubblicata su Braviautori il 14/07/2013
http://www.braviautori.com/book_perche-mi-piace-l-alba.html
---
Al momento il libro è disponibile solo su Amazon in formato KindlePerchè mi piace l'alba
Per informazioni
Pagina Facebook Perché mi piace l'alba