Da qualche settimana Streetlib ha attivato la nuova funzione Stores (Negozi) che consente di inserire nel proprio sito l'accesso a una vera e propria libreria virtuale, affiancandosi alla funzione widget di cui abbiamo parlato tempo fa e in qualche modo completandola.
Cos'è Streetlib Stores
Creare una propria libreria personale in cui poter segnalare e vendere i propri libri preferiti diventa oggi ancora più facile tramite la funzione Negozi, disponibile su Streetlib che consente di selezionare i titoli da proporre in base a titolo, autore, editore, creando delle Vetrine personalizzate in cui vendere solo i libri di un certo argomento, autore, editore, etc.
Il servizio è gratuito e consente a chi crea lo store di guadagnare il 15% del prezzo di copertina di ogni libro venduto.
I miei negozi
Il servizio Stores permette di personalizzare ogni vetrina selezionando l'insieme di dati da cui l'utente potrà ricercare i testi richiesti.
Ho voluto provarlo anch'io creando tre differenti Negozi con contenuti differenti.
![]() |
Fogli Diversi - self publishing |
Vetrina creata per dare maggiore visibilità agli autori indipendenti (Self-Publishing), in particolare quelli che utilizzano la piattaforma di Self Publishing Youcanprint e fanno parte come me del gruppo Autori Youcaniani. Ad oggi contiene circa 300 titoli (compresi i miei).
---
![]() |
Fogli Diversi - catalogo Streetlib |
Vetrina creata inizialmente solo per uso personale che consente di ricercare nell'intero catalogo Streetlib, attraverso il motore di ricerca della piattaforma. Ad oggi contiene 186613 titoli.
---
![]() |
Fogli Diversi - libri cattolici |
Vetrina dedicata ai libri di carattere religioso che include le principali case editrici cattoliche e una scelta di autori cristiani. Ad oggi contiene più di 2000 titoli.
Vi invito a visitare le mie vetrine e, se vi va, acquistare qualche ebook.
---
Per chi preferisce comprare da altre piattaforme vi ricordo che fino al 31 dicembre 2016 tutti i miei libri sono scontati (-10% su
ebook e -20% su cartaceo) su Youcanprint, se in fase di acquisto inserite i seguenti codici
sconto:
Fogli diversi (ebook: 013477 - cartaceo: 805420),
Ricominciare
(ebook: 727276 - cartaceo: 022214),
Lungo gli argini (ebook: 449814 -
cartaceo: 971275).