Translate

lunedì 20 ottobre 2014

poesia In cammino

Come promesso inserisco oggi una poesia scelta fra quelle che hanno avuto almeno un voto nel sondaggio. 
Ho scelto In cammino, che segna l'inizio della raccolta, ma anche la ripresa del mio cammino letterario dopo un periodo difficile in cui avevo smesso di scrivere.
Vuole essere una voce di speranza, un invito a ripartire sempre, nonostante le difficoltà.
Ho inserito nel blog anche qualche piccola novità: cliccando sulle copertine dei miei libri presenti sul lato sinistro si accede alle schede dedicate ai singoli libri, contenenti anche una anteprima di ogni testo e la lista diretta (in fase di revisione e aggiornamento) degli store online dove sono in vendita.
Oppure, se preferite, potete raggiungere le schede partendo dal link Dove comprare i miei libri.


In cammino

29/05/1991


E mi torna alla mente
un sentiero lontano,
il mio sogno più bello,
insieme a te per la mano.
E rivedo una vita
che pareva perduta
ritrovare vigore
e tornare a lottare.
E ascolto una voce
che credevo svanita:
oggi chiama il mio nome,
mi riporta alla vita.
Tu lo senti il mio treno
che riparte sereno:
vuole andare lontano
con me e te per la mano.

Post più popolari