Translate

giovedì 29 agosto 2013

Blog da vedere

Da oggi è pienamente disponibile la sezione Blog da vedere, un archivio di blog e siti web sulla comunicazione che ho incontrato e ritenuto interessanti.
L'elenco è chiaramente incompleto, sicuramente ci sono in rete ancora tanti altri blog interessanti da scoprire; ho cercato di fornire una mappa di siti utili (una settantina circa), accompagnati da una breve nota informativa, una specie di promemoria per capire velocemente chi gestisce ogni spazio e di cosa si occupa, informazioni non sempre facilmente reperibili all'interno dei siti.
Un elenco nato per "uso personale", per potermi orizzontare nella miriade di blog esistenti su questi temi, che spero possa essere utile anche ad altri. ;-)

Come forse avrete notato, nelle zone laterali del blog esistono alcuni lunghi elenchi:
  • sulla destra la sezione Blog Scrittura e Comunicazione visualizza gli ultimi aggiornamenti di tutti i siti inseriti nella sezione Blog da vedere. Per ragioni di praticità sono attualmente visualizzati solo gli ultimi 25 aggiornamenti; per vedere anche gli altri è sufficiente cliccare sul tasto Mostra tutti presente in coda all'elenco.
  • sulla sinistra trovate la sezione Altri Blog, che mostra gli ultimi aggiornamenti di una serie di siti di vario genere non inclusi nell'altro elenco.
  • nelle zone laterali trovate anche un elenco di siti web e pagine Facebook da vedere.
  • per finire sul lato sinistro c'è la sezione Social link, dove ho raccolto i link di siti religiosi o associazioni umanitarie che ritengo importanti. Visto che il blog non ospita pubblicità, se non quelle dei libri che ho scritto, mi sembrava opportuno offrire uno spazio gratuito a queste realtà positive che operano ogni giorno per gli altri e spesso sono poco conosciute.
Se volete, vi invito a suggerirmi altri siti interessanti o a segnalare errori o inesattezze eventualmente presenti nell'elenco.

Post più popolari